GLADIATUS LIBERO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
GLADIATUS LIBERO

Parlare liberamente di gladiatus
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il vero addio... prima parte

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marokko




Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.11.07

Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeVen 30 Nov 2007, 20:16

Piccola premessa
Mi chiamo Marco (Marokko in game) sono il fondatore degli eremiti del server 1, ho 41 anni, due figli e sono un manager di una nota azienda di elettrodomestici (sono disposto a provare le mie credenziali a chiunque le chieda) gioco con e per passione, mi piace vincere rispettando tutti ma vincere, sono un player estremamente aggressivo ma ho trattato tutti quelli che lo meritavano con il massimo dei riguardi e ho un ottimo rapporto anche con molti dei miei nemici in game chiedete in giro.

Eccoci al dunque… anche la mia avventura finisce qui, ma non finisce per mia volontà ma per un preciso disegno di chi invece di gestire con obiettività e senso del dovere una intera comunità ha preso di mira me ed alcuni miei corporati da mesi ma andiamo con calma a raccontare i fatti:

Prima puntata: il sospetto

nel mese di agosto io e 3 miei alleati (Wardog, Wgate e Maramaldo) ci troviamo bannati per una settimana senza nessun preavviso (previsto peraltro dal regolamento al punto 4.3) e dopo l’ennesima trafila ci spiegano che il ban è dovuto ad accanimento di corporazione (quanti di voi ha subito un ban cosi o ne ha solo sentito parlare ?) per aver attaccato altri player dello stesso livello se non di livello superiore per una media di circa 3 volte al giorno !! Già soltanto questo episodio potrebbe far nascere qualche sospetto ma mi dico vabeh sarà in buona fede e lascio correre, anche se come potete immaginare ingoiare un boccone cosi amaro non è stato semplice infatti non era stato superato nessuno dei limiti imposti se non quelli che sono decisi soggettivamente e quindi altamente opinabili, tant’è che molti altri go non avrebbero mai bannato e non bannano tuttora per la stessa cosa. Comunque in accordo con i miei corporati coinvolti decidemmo di proseguire il gioco da soli e lasciammo la corporazione proprio per dimostrare l’assurdità del ban. Ebbene giocammo per circa tre settimane da soli ed attaccavamo chiunque, entro il range per prendere punti exp e soldi, 5 volte al giorno e non ci fu nessun ban, proprio perché essendo player singoli non ci potevano accusare di nulla se non superavamo il limite dei 5 attacchi al giorno. Dopo questo periodo per il grande attaccamento alla corporazione e per l’amicizia che ci legava a tutti i membri, rientrammo negli eremiti.

Seconda puntata: la conferma

un mese fa circa ricevo quale fondatore un avviso che imponeva all’intera corporazione (!!!) di attaccare Yurilex (un player 5 in classifica) max una volta al giorno a testa (anche qui stessa domanda chi dei fondatori ha mai ricevuto un avviso del genere ?) ci veniva contestato anche in questo caso che il player in questione subiva una media di 2,5 attacchi al giorno da miei corporati dello stesso livello se non di livello inferiore (infatti Yurilex vinceva anche alcuni degli scontri), anche qui dopo proteste e prese di posizioni, legittime a mio modesto parere, l’sgo decide di estendere il divieto anche a yurilex nei nostri confronti, cioè invece di ammettere l’errore ne fa un altro !! e anche in questo caso subiamo questo ulteriore, evidente, atto intimidatorio con rassegnazione ma tanta rabbia del tutto giustificata, visto che anche in questo caso mai e poi mai altri go si sarebbero comportati in maniera analoga

Terza ed ultima puntata: la persecuzione

Ed eccoci giunti all’atto finale l’altro ieri mi trovo bannato per bashen, almeno cosi recita la scritta, dopo una richiesta di spiegazioni mi comunicano che la motivazione è pushen e che siccome c’è un bug (ma va… solo uno ??) viene fuori solo e sempre quella motivazione e da li in poi si è scatenato il putiferio… ad ulteriori, ennesime, infinite estenuanti (legittime ??) richieste di delucidazioni mi fanno capire non direttamente ma con un giro di parole (mi sembra l’FBI !!) che la causa è il fatto di aver agevolato il mio alleato (ed amico TVB Marco!!) Wardog a prendere il primo posto in arena togliendomi l’arma !! A tale affermazione ho tentato invano di far capire che è pratica estremamente comune ed abitudinaria di chiunque sia stato al primo posto compresi go e sgo che giocano.
A questo proposito apriamo questo 3d http://board.gladiatus.it/thread.php?threadid=15333 dove cerchiamo di far capire la posizione di molti giocatori e go vari della questione agevolare in arena. Se non lo avete letto vi consiglio di farlo è alquanto chiara la malafede e l’incapacità di giudizio di Crazy o sbaglio ? e la codardia e vigliaccheria di Cabal ? a conferma dell’arroganza e della personalità di Crazy c’è questo altro 3d http://board.gladiatus.it/thread.php?threadid=15413 cominciato da un mio acerrimo, ma stimato, nemico in game dove c’è un altro intervento platealmente provocatorio e gratuito di Crazy prontamente anche questo chiuso. Dall'inizio del server visto il fatto che Cabal e Yurilex erano, come ora, ai primi posti in ogni arena si sono scambiati posizione praticamente ogni giorno, a tal proposito Wardog fece una segnalazione all’allora go sheelin il 04-07-2007 16:15 (come da tracciamento) che non rispose affatto !!. Ma d'altronde è talmente una pratica diffusa che non merita altri commenti.
Mi pare ce ne sia abbastanza o no ?

Giusto per farvi rendere conto vi do altri succosi dettagli praticamente sono stato bannato per una norma inesistente cioè non è prevista proprio dal regolamento ufficiale (http://board.gladiatus.it/thread.php?threadid=8965) ma è messa nelle causali di ban (http://board.gladiatus.it/thread.php?threadid=1661) dove e la cito testualmente perchè merita :
Citazione :
È una causale specifica ma difficilmente vi capiterà di trovarla, poiché non viene mai utilizzata. Il Pushing infatti non è ancora regolamentato in Gladiatus.it
Questo tuttavia non significa che, qualora venga scoperta un farm o un sistema di farm, non si possa bannare gli account interessati con questa causale. Il Pushing è comunque considerato un comportamento scorretto e disonesto nei confronti degli altri giocatori, e conseguentemente è sanzionabile.

Non regolamentata !! E io sono stato bannato a vita…

Inoltre molte delle norme riportate nel nostro regolamento sono inesistenti in tutti gli altri gladiatus dell’intero pianeta. Se non ci credete date un occhio voi
http://board.gladiatus.com/thread.php?threadid=1453 gladiatus.com (internazionale)
http://board.gladiatus.de/thread.php?threadid=8195 gladiatus.de (Germania)
http://board.gladiatus.fr/thread.php?threadid=4118 gladiatus.fr (Francia)
http://board.gladiatus.es/thread.php?threadid=1242 gladiatus.es (Spagna)

credetemi potrei andare avanti all’infinito sono tutti uguali da nessuna parte esistono le cosidette regole soggettive tipo l’accanimento di corporazione o il famigerato pushen. Solo in Italia… e sapete perché ? Perché sono regole che danno il potere di bannare chiunque senza motivazioni reali. E si noi "UTONTI" (cosi ci definiscono abitulmente go e sgo vari) siamo nelle loro mani !!

continua...
Torna in alto Andare in basso
Marina
Ospite




Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: regole   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeSab 01 Dic 2007, 14:33

si le regole a cavolo ti dò ragioneeeeeeeeee


anche se a me una volta mi hanno banato x multiusing
poi con le varie spiegazioni e contestazioni sono stata riammessa

è una vita che tento di far bannere un pg x accanimento 5 attacchi al giorno a me e parte della mia corporazione
ovvero alcuni go mi hanno risposto che il pg era sotto controllo
altri sono riusciti a far bannare
ma dopo 24 ore era SBANNATO
QUANDO HO CHIESTO SPIEGAZIONI ALLO SBANNO mi è stato risposto di non insistere!!!!
a questo punto non capisco proprio come si attua il regolamento!!!!
Torna in alto Andare in basso
U
Ospite




Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeSab 01 Dic 2007, 15:00

Poi ne ho fatte le spese io...
Torna in alto Andare in basso
Marokko




Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.11.07

Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeSab 01 Dic 2007, 15:29

U ha scritto:
Poi ne ho fatte le spese io...

chi sei e cosa intendi ?
Torna in alto Andare in basso
billol77




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.12.07

Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeVen 07 Dic 2007, 22:08

Sono qui solo x dire un paio di cose e basta poi potete fare quello ke volete....

So gia x esperienza personale ke i go di Gladiatus nn ci capiscono niente e nn gliene frega niente del gioco.... (x questo motivo e altri io è gia da tempo ke ho kiuso lakkount)....
Mi spiace vedere ke vi hanno bannato x dei motivi così futili.... visto ke di MOTIVI VERI CE NE ERANO MA ERANO ALTRI.......
Bene bene... almeno imparate a rovinare un gioco dove la gente impiega del suo prezioso tempo... e sapere ke hai 40-30-80 anni e famiglia, nn centra nulla..... vi sta proprio bene!!!!
Faccio i miei complimenti ai go....
E nn dite che voi nn facevate accanimento di alleanza sulla gente.....
Lo facevate sempre e tutti i giorni senza contare tutti gli altri vostri magheggi.... invece di sputare su cabal ed altri, pensate un po alle vostre azioni..... e poi sto forum x piangere..... troppo ridicoli!!!!! ahahahah e adesso potete pure offendermi, bannarmi o altro.... tanto nn ci torno + da ste parti!!! addio
Torna in alto Andare in basso
Marokko




Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.11.07

Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeVen 07 Dic 2007, 22:16

billol77 ha scritto:
Sono qui solo x dire un paio di cose e basta poi potete fare quello ke volete....

So gia x esperienza personale ke i go di Gladiatus nn ci capiscono niente e nn gliene frega niente del gioco.... (x questo motivo e altri io è gia da tempo ke ho kiuso lakkount)....
Mi spiace vedere ke vi hanno bannato x dei motivi così futili.... visto ke di MOTIVI VERI CE NE ERANO MA ERANO ALTRI.......
Bene bene... almeno imparate a rovinare un gioco dove la gente impiega del suo prezioso tempo... e sapere ke hai 40-30-80 anni e famiglia, nn centra nulla..... vi sta proprio bene!!!!
Faccio i miei complimenti ai go....
E nn dite che voi nn facevate accanimento di alleanza sulla gente.....
Lo facevate sempre e tutti i giorni senza contare tutti gli altri vostri magheggi.... invece di sputare su cabal ed altri, pensate un po alle vostre azioni..... e poi sto forum x piangere..... troppo ridicoli!!!!! ahahahah e adesso potete pure offendermi, bannarmi o altro.... tanto nn ci torno + da ste parti!!! addio


E perchè dovrei bannarti ?
Con questo tipo di intervento che non porta nulla alla discussione che è totalmente incongruente e sgrammaticato ti autobanni da solo...
Torna in alto Andare in basso
billol77




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.12.07

Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeVen 07 Dic 2007, 22:26

oddio oddio..... pure sgrammaticato..... ke peccato....mi vo a nascondere x la vergogna...... di certo x scrivere qui, nn sto a guardare la virgola o se faccio qualche errore... e poi scusami ma l'intellettuale lavoratore onnipotente sei te... io, in quanto misero essere umano, nn sono infallibile....ma fammi il piacere.... ti sta proprio bene quello ke ti hanno fatto.... uno come te nn si merita altro...
Ognuno raccoglie quello ke semina.... e te altro ke ban o gramigna dovresti raccogliere va.... ridicolo....
Pure un forum x piangere hai aperto....
ma rifammi un'altra volta il piacere....
e mo kiudo sul serio addio ridiculsssss
Torna in alto Andare in basso
K
Ospite




Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeVen 07 Dic 2007, 23:00

ecco un altro che si diverte a sputacchiare quà e la qualche parola presa dallo zanichelli ignaro del significato della parola "virgola".







Edit by Marokko cerca di stare più attento a ciò che scrivi
Torna in alto Andare in basso
LoGaN10588




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 03.12.07

Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeSab 08 Dic 2007, 03:13

billol77?????

scusate ma non riesco a capire bene quello che scrive.....
certo ce ne è di gente strana....

bo...
i suoi post xke sono inutili e non centrano nulla con la discussione....

SENZA PAROLE!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cicorius
Ospite




Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitimeLun 14 Gen 2008, 12:20

Ciao
leggo ora la presenza di questo forum, che ritengo molto interessante.

Per capire cosa io penso di come venga gestito gladiatus, leggete il 3d "bug del server5".

E' la dimostrazione di come i ban, e quindi l'andamento delle vittorie e delle contese tra corporazioni, sia deciso in maniero quanto meno arbitraria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il vero addio... prima parte Empty
MessaggioTitolo: Re: Il vero addio... prima parte   Il vero addio... prima parte Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il vero addio... prima parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il vero addio... seconda parte
» Alla ricerca delle Prove "perdute"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GLADIATUS LIBERO :: Il vero Addio di Marokko-
Vai verso: